SCHIAVI S.P.A.

Chi siamo

Da quasi un secolo, costruiamo edifici a prova di futuro

Lungo tutto l’Ottocento la famiglia Schiavi di Bossico esprime capomastri, muratori e falegnami. Nel 1928 Luigi Schiavi struttura questo sapere antico e artigianale in forma moderna e societaria. Da allora, l’impresa di costruzioni Schiavi Spa costruisce edifici a prova di futuro.

Forte di questa tradizione, l’Impresa si occupa di costruzioni edili civili e industriali, pubbliche e private. Attraverso le proprie realizzazioni eccellenti, contribuisce attivamente all’evoluzione degli standard qualitativi del mercato immobiliare.

Schiavi Spa è oggi uno dei più affermati player in Lombardia nella progettazione e realizzazione di opere architettoniche ed edifici residenziali di alta qualità, orientate all’eccellenza costruttiva, al concreto risparmio energetico e all’assoluto benessere degli abitanti.

Supporto completo, dalla consulenza al post-vendita

La struttura di gestione commesse di Schiavi Spa segue con cura ogni progetto architettonico, dall’idea iniziale fino alla sua costruzione. L’impresa è strutturalmente organizzata con personale proprio per accompagnare il cliente in tutte le fasi del percorso d’acquisto: dalla progettazione dell’intera costruzione alla personalizzazione della soluzione abitativa, dall’assistenza nell’espletamento delle pratiche burocratiche (pratiche edilizie, atti notarili, utenze) fino al supporto tecnico e commerciale in post-vendita. 

LA NOSTRA STORIA

Dal 1819, una famiglia di costruttori

Almeno dal 1819, i registri sacramentali della Parrocchia di Bossico definiscono “artisti” i costruttori Schiavi: questo termine intende un doppio sapere artigianale, la falegnameria e l’arte muraria alleate nell’architettura di montagna. Ma è solamente nel 1928, con la configurazione della società di fatto, che il Cavalier Luigi Schiavi segue una tradizione di famiglia che oggi ha ormai raggiunto la quinta generazione consecutiva.

Sistema Qualità

La lunga esperienza maturata negli anni, e trasmessa di padre in figlio, ha portato l’impresa di costruzioni Schiavi Spa ad acquisire i più elevati livelli di qualità organizzativa e tecnologica.

Tutto ciò ha permesso la creazione di un accurato sistema di attenta e continua assistenza ai clienti, sia prima della vendita, con lo scopo di guidare il cliente nell’espressione delle proprie esigenze, sia post-vendita, per monitorare le eventuali richieste di manutenzione ordinaria e/o straordinaria e la risoluzione tecnica di eventuali problematiche, offrendo una garanzia di dieci anni sulla costruzione realizzata.

Schiavi Spa è iscritta ad ASSIMPREDIL – Associazione Imprese Edili e complementari
delle province di Milano, Lodi e Monza-Brianza, ad ANCE Bergamo e ad ANCE Lecco.

Raggruppa 886
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

per il campo di applicazione “progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici civili”.

Raggruppa 886
Attestato di Qualificazione SOA

(Società Ordinarie di Attestazione) – Cat. OG1

Classifica VIII, inerenti all’esecuzione di edifici civili e industriali.

Raggruppa 886
Attestato di Qualificazione SOA

(Società Ordinarie di Attestazione) – Cat. OG2

Classifica IV-BIS, inerente al restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela.