DESIGN

Gli stili più utilizzati nelle case di Lecco e provincia

L’arredamento di una casa non è un semplice capriccio ma il modo di valorizzare il focolare domestico. Le scelte di arredamento variano a seconda del gusto personale ma anche in base alle ultime tendenze del mondo dell’arredamento. Se stai pensando di acquistare una casa a Lecco o di riarredare la tua di seguito ti proponiamo un decalogo degli stili più in voga in questa provincia.

 

Lo stile Vintage nelle case di Lecco e provincia

 

Lo stile Vintage viene sempre più spesso scelto per arredare le case nella provincia di Lecco perché offre grande possibilità di scelta e dà ampio margine alla creatività. È lo stile dedicato ai romantici e ai nostalgici dei tempi antichi nel quale risaltano elementi d’arredo e accessori ormai considerati da collezione. I decenni presi in considerazione in questo stile d’arredo vanno dai ’20 agli ’80 a seconda del proprio gusto personale.

Lo stile Minimal nelle case di Lecco e provincia

A Lecco e provincia sono numerose le persone che non amano le decorazioni eccessive. Per questo scelgono lo stile Minimal che nella sua semplicità appare allo stesso tempo sofisticato ed elegante. L’eccesso di accessori è bandito per far spazio alle superfici lisce e raffinate, squadrate e caratterizzate dai colori bianco, nero e grigio.

Urban Chic

Adatto ai loft, e utilizzato soprattutto in città come Lecco questo stile unisce l’essenziale al comfort con elementi di stacco, come ad esempio qualche accessorio retrò, ma in quantità ridotta, ponderando bene la propria scelta. Si utilizzano materiali che rispecchino un po’ l’ambiente cittadino: legno, pelle, acciaio, mattone e pietra. I colori più impiegati sono il bianco, il beige, il nero e il marrone ma senza esagerare.

 

E voi? Quale stile scegliete per la vostra casa a Lecco e provincia?