NEWS

La Camera di Commercio di Bergamo conferisce a Schiavi Spa il Premio di Fedeltà al Lavoro

Straordinario il nuovo traguardo raggiunto da Schiavi Spa, destinataria negli scorsi giorni del riconoscimento del lavoro e del progresso economico che la Camera di Commercio di Bergamo riserva alle imprese del territorio. Con i suoi novantaquattro anni di iscrizione, la nostra impresa è stata infatti insignita del prestigioso Attestato, che premia le aziende attive iscritte al registro delle imprese da almeno mezzo secolo e che hanno saputo distinguersi per longevità e tradizione.

La cerimonia si è tenuta nella giornata del 22 ottobre 2023 presso lo Spazio Daste, nel corso della sessantunesima edizione dell’iniziativa “Fedeltà al Lavoro”. Per l’occasione, il quotidiano digitale BergamoNews ha dedicato a Schiavi Spa un articolo che include anche un’interessante intervista all’Amministratore Delegato dell’impresa, Matteo Schiavi, chiamato a raccontare la storia di una famiglia di costruttori da più di un secolo.

“Cominciò il bisnonno Francesco, poi toccò al nonno Luigi e a papà Paolo. Oggi, tutti e cinque i suoi figli sono impegnati in azienda,” spiega Matteo Schiavi, sottolineando che l’impresa impiega fino a un centinaio di collaboratori tra architetti, progettisti e specialisti di finiture, interior design e domotica.

L’Amministratore Delegato coglie anche l’occasione per sottolineare la capacità dell’azienda di prevedere e interpretare il mutare delle esigenze abitative, indicando l’esigenza ormai sempre più diffusa di un accesso all’outdoor, del contatto con la natura anche nel perimetro delle mura domestiche. Esigenza a cui Schiavi Spa risponde già da tempo, costruendo residenze sempre più sostenibili e che prestano particolare attenzione alle aperture sull’esterno, con una progettazione accurata di grandi finestre, spaziosi balconi e terrazzi che diventano veri ambienti da vivere.

Infine, il CEO dell’impresa indica tra i principali punti di forza di Schiavi Spa il servizio, completo e articolato, che si snoda dalla progettazione delle soluzioni abitative fino alla loro realizzazione e vendita, offrendo ai futuri abitanti la possibilità di seguire direttamente, e passo dopo passo, l’intero processo.

Siamo lusingati per il premio che abbiamo ricevuto,” conclude Matteo Schiavi, “e in realtà lo consideriamo un riconoscimento non tanto all’azienda di oggi ma alla dedizione e alla costanza di quattro generazioni, che non si sono mai distratte rispetto all’attività principale. Abbiamo sempre speso tanto tempo, energia ed entusiasmo nell’azienda di famiglia, che poi è il segreto della sua longevità”.

L’articolo e l’intervista completa sono disponibili su Bergamo News.