Menu
Abbiamo più volte parlato dei balconi sotto l’aspetto architettonico, del ruolo estetico che rivestono in un immobile, un importante spazio all’aperto dove ci si può rilassare magari leggendo un libro, prendere il sole, trascorrere del tempo in compagnia. Questo ambiente, però, può essere sfruttato anche per coltivare il proprio pollice verde, alimentare la propria passione nei confronti di piante e fiori.
I balconi sono spesso lo spazio migliore per coltivare delle piante o per far crescere fiori e piante, in particolar modo per chi abita in un condominio e non ha un giardino o uno spazio verde rilevante per potere svolgere questa pratica nel miglior modo possibile. Fioriere e vasi possono essere arricchiti con piante decorative e colorate che renderanno la facciata della tua casa davvero unica, bella da vedere, caratteristica, di sicuro impatto per chi vi passerà davanti.
Vediamo però quali possono essere le piante più adatte per crescere sui balconi, anche soltanto a scopo ornamentale, dando anche qualche consiglio sulla piantumazione.
Le piante aromatiche sono uno dei grandi classici delle coltivazioni sui balconi: sono particolarmente semplici da curare, non richiedono di particolari attenzioni e soprattutto possono essere usate anche in cucina, dando un tocco del proprio “orto” alle pietanze che si porteranno in tavola.
In Italia si sono particolarmente diffuse basilico, rosmarino e prezzemolo ma queste piante si adattano davvero a qualsiasi condizione climatica. I vasi delle nostre case potranno essere arricchiti da queste proposte e anche noi avremo modo di dare un contributo alla natura e alla biodiversità del pianeta, vista l’importanza che le piante rivestono.
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa